La Dott.ssa Francesca Pirovano è Psicologa Clinica iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia con numero 17310.

Nel 2012 consegue la laurea con lode in Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia presso l’Università degli studi Milano-Bicocca. Con tesi dal titolo «La prevenzione dell’abuso sessuale in età evolutiva: valutazione del progetto Le parole da dire». La dott.ssa Francesca Pirovano si è occupata dell’attuazione e della valutazione empirica dell’efficacia di tale progetto.

Ha contribuito altresì alla progettazione e realizzazione di altri progetti di formazione e prevenzione rivolti a bambini e docenti della scuola primaria.

Dal 2008 al 2013 ha svolto attività di formazione clinica presso un Centro Clinico privato di Monza e dal 2014 al 2015 ha collaborato come Psicologa presso il Consultorio Familiare di Seregno. Attualmente sta proseguendo la pratica clinica presso il Centro Psico Sociale di Seregno.

Nel suo studio clinico privato di Monza si occupa di supporto psicologico rivolto ad adulti, adolescenti e bambini, al fine di promuovere il benessere e la crescita personale attraverso interventi su misura della persona.

Collabora con studi legali di Monza e Milano in qualità di Consulente Tecnico di Parte in procedimenti giudiziali ed extragiudiziali che riguardano la persona.

Inoltre lavora in ambito scolastico occupandosi di bambini e ragazzi con disabilità e problematiche psicosociali nelle scuole della provincia di Monza e Brianza.

Contatta la dr.ssa Pirovano per informazioni, consulenze o per fissare un appuntamento.